Back to top
ABITAZIONE. SEGRATE (MI)

Legno, marmo e ceramica giapponese

Una abitazione luminosa, dalle finiture ricercate

Domina il bianco in questa grande casa alle porte di Milano. Una luminosità che, dalle grandi vetrate, si specchia su pareti e armadiature ma che si attenua nel calore del pavimento in Teak Burma posato a correre, per un effetto di continuità, in tutta la casa, bagni compresi, con l’unica eccezione della cucina.
La luce si moltiplica ancora di più nei bagni dove il rivestimento in marmo bianco di Carrara avvolge pareti, doccia e vasca per un risultato di raffinata eleganza, con il particolare del fondo vasca rivestito in mosaico.
Nella zona notte, in modo molto inusuale, le pareti delle camere sono state rivestite fino al soffitto con lastre di ceramica giapponese che hanno una caratteristica particolare: mantengono costantemente un’atmosfera sana e confortevole perché assorbono e trattengono odori e sostanze chimiche pericolose così come l’umidità in eccesso.

Progetto: arch. Alessandro Conca
http://www.studioalessandroconca.it

Rivestimento bagni: rivestimento a casellario in bianco Carrara “C” lucido e mosaico 3×3 cm in bianco Carrara finitura sabbiata. FORNITURA BHC showroom Milano

Rivestimento parete testata del letto camere: ceramica linea Ecocarat Takehigo 30×30 cm (Inax). FORNITURA BHC showroom Milano

Parquet: Teak Burma, tre strati verniciato spazzolato. FORNITURA BHC showroom Milano

Foto: Alessandro Conca