Back to top
Nuova partnership

Casalgrande Padana

Numeri vincenti

 

 

 

 

 

 

Siamo ciò che facciamo. Prodotti senza tempo, solidità e qualità, tecnologie all’avanguardia: questo è quello che fa, che è, Casalgrande Padana.

Il Colosso Reggiano vanta collezioni che, a distanza di anni, sono ancora ricche di appeal, evergreen collocabili nei contesti più moderni. Contemporaneità, linearità, pulizia estetica; come altro definire i best sellers Meteor, Pietre Native, Architecture. Ed accanto ad esse, Cemento, Beton e la stupenda Marmogres.

C’è di più, però, dietro la loro bellezza. Un plus tecnologico, innanzitutto. Tutte le fasi del processo di creazione sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza. L’attenzione ai bisogni espressi dal progetto, dal cantiere e dalla società; le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalle esigenze di una crescita basata sui principi dello sviluppo sostenibile; la volontà e l’intraprendenza di cercare risposte che vadano oltre i confini delle consuetudini guidano da sempre l’attività di ricerca di Casalgrande Padana.
Interpretando questi driver, l’azienda ha saputo definire nuovi concept e tipologie applicative, aprendo aree di mercato inesplorate e sviluppando soluzioni innovative nel campo delle materie prime e dei cicli di lavorazione.

Casalgrande Padana è leader e indiscusso precorritore del settore, per la ceramica bioattiva. Si tratta di un’innovativa tipologia di prodotti eco-compatibili, in grado di interfacciarsi autonomamente con l’ambiente, per generare una serie di processi virtuosi.
Bios Ceramics®, è l’esclusiva generazione di ceramiche bioattive, certificate ed ecocompatibili, frutto di un master agreement siglato tra il Centro Ricerche Casalgrande Padana e Toto, leader assoluto nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalica a marchio Hydrotec.
La produzione si articola nell’ambito di due linee estremamente specializzate, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa in interni ed esterni, associando al meglio, in funzione delle specifiche condizioni di impiego , caratteristiche antibatteriche, autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti.
Una proposta trasversale e diversificata, che accanto alle eccellenti prestazioni garantite, permette di soddisfare la creatività di progettisti e clienti grazie alle ricercate finiture e ai diversi formati disponibili su tutta la gamma Casalgrande Padana

Scondo poi, seguendo un trend virtuoso che molti hanno, fortunatamente, iniziato a percorrere, Casalgrande Padana ha anche una mente green. Il processo produttivo è a ciclo chiuso: tutti gli scarti di lavorazione, comprese le acque reflue, vengono trattate e riutilizzate. Tramite appositi impianti, vengono riciclate e recuperate completamente tutte le componenti. Le emissioni sono depurate da impianti di abbattimento che sfruttano le migliori tecnologie permettendo di rispettare ampiamente i limiti prefissati di legge. La politica ambientale  è attuata anche attraverso criteri di Green Procurement, per favorire la scelta di fornitori sostenibili, e ridurre gli impatti ambientali a monte delle attività e dei prodotti.

6 stabilimenti, 700.000 metri quadrati di impianti industriali, 1000 dipendenti, 24.000.000 di metri quadrati di piastrelle in grès porcellanato all’anno, prodotti interamente in Italia, 70 paesi nei 5 continenti raggiunti dalla capillare rete commerciale. Un’azienda che ha i numeri per fare la differenza e confermare la sua grandezza sul mercato internazionale

Parafrasando Elvio Giudici, critico musicale di spessore e fama, ” due grandi voci, cantando insieme, non si sommano semplicemente, ma si moltiplicano”. Così sarà certamente, fuor di metafora, per la nuova partnership tra Casalgrande Padana e BHC Milano, vanto per la nostra azienda.

 

Acquistabile su bhc-shoponline.it 

o nel nostro store di Via Maestri Campionesi, 20 – Milano