Back to top
A new point of view

Discovering Boxer

m o s a i c o d u e p u n t o z e r o

 

 

 

 

L’arte del mosaico è antica, arrivata a noi da lontano.  Ha conosciuto periodi floridi e di grande apprezzamento sul mercato, sinché il cambiamento del gusto, le nuove tendenze e i materiali di ultima generazione, l’hanno relegato ai margini del settore. Grazie ad aziende come Boxer, però, capaci di reinventarne il design , le forme e i colori, questo prodotto ha acquistato nuova freschezza ed incontrato il gradimento degli acquirenti.

Tessere in pasta vetrosa si mischiano con marmi e pietre. La trasparenza del vetro si somma ad un effetto materico, un cristallo satinato ad un marmo lucido. Le geometrie si rinnovano, rompono gli schemi puri del quadrato e del rettangolo e si esprimono in rombi, esagoni, cerchi, nelle forme imprecise dei sassi di fiume o quelle secche e materiche dei listelli stone effect.

Il pantone colori di Boxer è ampio,  nuances dalle più morbide alle più vivaci e variegate della marmeria vintage multicolor, in cui il travertino la fa da padrone.

Ultimo ma non ultimo, fa capolino il legno.  La collezione wood deck di Boxer propone una strabiliante decorazione fatta di assi  prelevate da antiche barche e poi ristrutturate senza perdere le colorazioni originali del tempo. Ogni pezzo misura 10×100 cm. Una scatola contiene 10 assi di cui 6 random colour e 4 senza vernice . Il mix produce un look inimitabile in ogni ambiente della casa o del locale commerciale. Lo spessore è circa di 10 mm.  Interessante anche la versione block: le forme di legno, dopo aver subito una procedura totalmente artigianale di ben 6 fasi (attualmente unica e che dona una peculiare setosità superficiale), vengono assemblate le une vicine alle altre per formare questi decori le cui potenzialità estetiche spaziano dai locali di casa ai locali commerciali.

Un nuovo modo di interpretare la tradizione e rendere personale la vostra casa. Come sottolinea il produttore“making a house a home.