Back to top
Il cuore del Distretto Ceramico

Emilgroup: eccellenza dal 1961

Radici Emiliane

La storia di Emilgroup è un percorso chiaro, partito nel 1961 con EmilCeramica. I passi salienti che lo hanno  contraddistinto, seguono le vie della crescita tecnologica e dell’acquisizione di know-how e brand di calibro. Nel ’71 inizia a produrre monocottura e, per garantire la qualità delle proprie materie prime, acquisisce nel ’87 una delle principali società minerarie italiane, Caolino Pancera.  E’ del 1989 la prima acquisizione, Acif Ceramica, cui seguiranno, in anni più recenti, Viva Ceramiche e Ceramica Provenza. Sviluppa parallelamente interessanti investimenti virtuosi, che coltivano e crescono un’anima “eco”, dal basso impatto ambientale e certificata secondo gli standard più esigenti.

Emilceramica rappresenta l’affidabiltà della tradizione ceramica. In oltre 50 anni di storia, milioni di famiglie nel mondo hanno scelto questo sottile connubio fra tradizione ed innovazione.

Ergon è l’innovazione tecnica applicata alla ceramica moderna. Nasce nel 1991 introducendo il porcellanato a tutta massa nella gamma prodotti del Gruppo. Ora è il brand con prodotti idonei per progetti architettonici.

Provenza è la raffinatezza dei materiali di rivestimento per un design contemporaneo. Provenza arreda edifici di pregio, residenze storiche e abitazioni spesso presenti sulle più importanti riviste internazionali.

Viva Made, in ultimo, la ricerca e l’innovazione del design per ambienti esclusivi e di tendenza. Non solo prodotti di altissimo livello qualitativo, ma ambienti dal design esclusivo, capaci di interpretare il gusto contemporaneo con uno sguardo al futuro.

Cementi, Legni, Pietre, Cotto e Marmi, declinati in numerose collezioni, dai formati classici sino alle grandi lastre. L’azienda Fioranese propone numerosi effetti incontrando il gusto di un pubblico ampio ed esigente. Accanto ai prodotti dal sapore âgée, memoria del nostro passato, sempre freschi e contemporanei, vivono quelli più minimal e moderni.

Siamo orgogliosi della fiducia accordata alla nostra azienda e della collaborazione con Emilgroup.

Presto disponibile nello store BHC Milano, Via Maestri Campionesi, 20