Back to top

FERI & MASI: BETON SURFACE

DISPONIBILE NEL NOSTRO SHOW-ROOM DI MILANO

 

 

 

 

 

 

 

FERI & MASI: un codice a barre,  veicolo univoco che non lascia spazio a incomprensioni o equivoci. L’ha scelto come proprio logo, segno di distinzione, di immediata riconoscibilità, di contemporaneità, ricerca e design. Questo tratto personale dell’empresa portuguesa sottende tutte le sue collezioni.

Ma è Unique Coleção che spicca.  Intanto, la Beton surface, con una compattezza cretosa e cosparsa di piccoli fori. Diversamente dalla colata di calcestruzzo, però, accarezzandola se ne apprezza la morbidezza che non si oppone mai alla mano e la lascia scivolare libera. Una mente pratica corre subito alla funzionalità e  alla facilità di manutenzione. Il merito va alla finissima granulometria delle polveri, ridotte ad un valore inferiore a 150µm; va alla pressatura che esercita una forza di 500 kg per centimetro quadrato. La cottura a oltre 1230°, garanzia di estrema resistenza del prodotto, è l’artefice finale di quelle micro esplosioni in superficie che ci regalano i piccoli fori tipici del Beton.

Il plus estetico di Feri & Masi, semplice eppure geniale, sta però nella versione Unique Bs. Cosa la differenzia? Un ingegnoso sistema di fissaggio. La piastra è forata ai quattro angoli e può essere ancorata alla parete con un kit di tasselli, viti e tappi in acciaio o ferro. La parete così realizzata conferisce rigore e personalità al prodotto.

Feri & Masi ha scelto colori contemporanei, metropolitani ma in grado di contestualizzarsi anche altrove. Native, il tono originale del beton. White, un luminoso grigio perla che ammicca al bianco.  Black, in cui il colore è denso, senza mai rinunciare alle variazioni tipiche del prodotto. E’ sufficiente dare uno sguardo alle altre collezioni di EVER, però, per trovare un’ampia gamma di colori, sempre moderni ma di più ampio respiro, dalle nuances calde sino a quelle più fredde o scure.

 

Scoprite di più nel nostro show-room

BHC MILANO

Via Maestri Campionesi, 20