Back to top
BHC-SHOPONLINE.IT

Il nostro shop online è candidato al NetComm Award 2018

Premio per l'eccellenza italiana nel commercio elettronico

E’ con grande piacere essere candidati al NetComm Award 2018 con il nostro ecommerce di piastrelle e superfici, bhc-shoponline.it, il progetto è candidato nella categoria Arredamento & Oggettistica e compete con due colossi come Scavolini e LOVEThESIGN.

Il percorso del nostro ecommerce è iniziato due anni fa con l’obiettivo, raggiunto oggi, di portare online oltre 10.000 superfici per l’architettura dei principali brand del mondo ceramico e superando il limite geografico dei propri negozi fisici ampliando in modo radicale il bacino dei potenziali clienti, vendendo in tutta Europa e sfruttando l’appeal dei prodotti selezionati Made in Italy.

Viste le complicanze date delle combinazioni possibili nelle scelte di prodotto (metri quadri, metri lineari, lastre o scatole), la semplificazione del processo d’acquisto è stata la chiave vincente.

L’innovazione (creata ad-hoc e integrata in Magento) è stata quella di automatizzare l’identificazione di alcuni attributi che diversificano i prodotti, permettendo al potenziale cliente di acquistare la quantità esatta contenuta nelle confezioni disponibili evitando così gli sfusi, e semplificando di fatto il picking.

Le strategie sono state quelle di puntare tutto sullo sconto di prodotto, sfruttare anche il checkout offline (in negozio o via telefono) e se pur controcorrente di evitare attività di marketing automation.

Le attività di web marketing a supporto sono state principalmente due: content marketing sul nostro magazine online e un piano strutturato SEO per intercettare le ricerche branded dei prodotti rivenduti.