Back to top
TAGINA. FuoriSalone 2014

Due nuove collezioni

'Deco D''Antan e Deco Perlage'

Tagina Ceramiche d’arte sarà al Fuorisalone di Milano in questa edizione 2014, sia nello spazio di SuperstudioPiù che presso Casa Umbria di Shanghai, progetto nato con l’obiettivo di sostenere nel mercato cinese le realtà regionali.

Il Salone sarà l’occasione per presentare il catalogo Deco DAntan, un vero e proprio sistema ceramico dedicato a vestire con rinnovata eleganza gli spazi residenziali e ideale per progetti contract dalla forte personalità. Il colore, i decori, i contrasti sono i tre elementi distintivi della collezione Deco dAntan che, combinati tra loro, offrono grande leggerezza visiva e libertà compositiva. I pattern geometrici e i decori floreali a rilievo esaltano la superficie fino a diventare dei veri e propri complementi di arredo, morbidi al tatto e preziosi alla vista grazie al mix sapiente degli smalti in sovrapposizione.

All’interno di Casa Umbria a Shanghai, Tagina Ceramiche d’arte è presente con una delle sue ultime creazioni: Deco Perlage, concepita pensando alla bellezza di tessuti preziosi, sfrutta ripetizione e sequenza di decori tratti dalla nostra tradizione ma li combina secondo rapporti e accostamenti di forte contemporaneità. I motivi, a griglia o floreali, lampeggiano di blu, rosso e giallo, ma non dimenticano nuance più tenui come il sabbia e l’oro.

Entrambe le collezioni, Deco Perlage e Deco D’Antan, sono disponibili presso lo showroom BHC Milano


Gli appuntamenti di Tagina al FuoriSalone 2014

– Temporary Museum for New Design
Via Tortona, 27 – Milano
Press preview stampa: 7 aprile 2014, dalle 15.00 alle 20.00
Evento: giovedì 10 aprile, dalle 10.00 alle 21.00

– Casa Umbria a Shanghai

Open – Viale Montenero, 6 – Milano

08 Aprile 2014 Open party dalle ore 18.30
09 Aprile 2014 ore 9.30 conferenza stampa