Back to top

PROTECTION SOLUTIONS

LANDOLT ™

 

 

La posa dei pavimenti non è certo l’ultima delle lavorazioni in cantiere. Seguono l’imbiancatura finale, il montaggio degli arredi, il posizionamento dei complementi, l’installazione dei punti luce. Ed ancora la pulizia finale, il trasloco con scatoloni e contenitori da movimentare, svuotare, riporre.  Purtroppo, per superfici più morbide come il parquet o lucide e dunque facili a graffiarsi,  questo significa rovinio.

La soluzione arriva da un’azienda manifatturiera d’oltralpe, classe 1884

La società svizzera propone Floorliner ™ vapor, un tessuto non tessuto frutto di una costante ricerca. Vediamone la composizione:

In superficie, un film tecnologicamente avanzato, impermeabile eppure traspirante, assicura la salubrità del pavimento evitando il ristagno di umidità e permettendo l’evaporazione di eventuali residui di solvente conseguenti alla verniciatura del parquet o a trattamenti protettivi/impregnanti per pietre naturali. Il corpo è formato da una fibra ad alta densità , difesa indispensabile contro gli urti, purché ovviamente non eccessivamente violenti.
Purtroppo, l’annoso problema dei teli protettivi è stato, da sempre, la loro mobilità. Bene, la Landolt ha brevettato Opticoat: un adesivo a lunga tenuta, anti-scivolo, che rende inamovibile il Floorliner vapor, pur permettendo di rimuoverlo poi con estrema facilità e senza residui.

Floorliner™ vapor is a nonwoven with a vapor-transmitting PE sheet as a liquid barrier. It is designed to cover and protect freshly laid floors and enables rising moisture and solvents to evaporate. As with all products of the Floorliner™ family, a slip-resistant Opticoat™ adhesive coating guarantees an ideal grip and safe working conditions.  Floorliner™ vapor is the ideal protection for your newly laid floors and enables you to carry on working without risk or hazard.

 

Questo prodotto essenziale, di facile stesura e dalle elevate prestazioni, racchiuse in solo 1,5 mm di spessore circa, è indispensabile per proteggere il Vostro acquisto e mantenerlo integro sino al termine dei lavori .

Contattateci al recapito 02/36630460 o visitate il nostro show-room di Via Maestri Campionesi, 20 – Milano. Saremo felici di illustrarvelo e fornirvi ogni consiglio necessario.