IT | EN | DE
logo
Back to top
Un omaggio a uno dei materiali più belli

TELE DI MARMO

Una superficie più moderna, inusuale e dinamica.

La collezione Tele di Marmo è un omaggio a uno dei materiali più belli, nobili e durevoli capace di impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica.

Il progetto di Emilceramica nasce dall’idea di rileggere in chiave contemporanea un materiale dal fascino intramontabile come il marmo, grazie a una scelta non convenzionale di formati, finiture ed elementi decorativi.

Quattro diversi tipi di marmo naturali e lappati che trovano la loro massima espressione nei formati delle grandi lastre, dove le venature diventano assolute protagoniste. Gli andamenti fluidi, le tonalità cromatiche e le sfumature in cadenza delle diverse vene, rendono le Tele di marmo vere e proprie opere d’arte. Innovative le superfici che propongono pose alternative di porzioni di lastre di marmo: ad esempio, il seminato di tessere o il battuto di listelli, realizzati attraverso una accurata posa nella malta di piccole tessere o listelli rettangolari di marmo. L’effetto che si ottiene è una superficie più moderna, inusuale e dinamica.

Particolare è la superficie delle doghe di marmo accostate tra loro. Una soluzione in grado di sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo, andando a creare ambienti di grande impatto estetico.

Una collezione versatile che offre al progettista una serie infinita di soluzioni per design, formati, colori e apparati decorativi, per dar vita e forma a progetti architettonici tailor made.

Un apparato decorativo di mosaici arricchisce ulteriormente la serie consentendo massima versatilità di posa. Interessante è la proposta dei mosaici con tessere romboidali piccole e grandi che possono essere posati in mix sia in verticale che in orizzontale a secondo del progetto e del look che si desidera realizzare.

Precedentemente usato per scolpire statue Classici, Statuario Michelangelo è uno dei marmi più preziosi, a causa delle sue vene che conferiscono armonia ed eleganza alla sua trama. Risolutamente singolare, Calacatta Renoir è un marmo ricercato. Le vene tengono il primo ruolo, spiegando i suoi arabeschi sinuoso e decorativo. Frappuccino Pollock si distingue da un motivo audace e contemporaneo. il movimento delle vene sulla superficie, il cadenze di colori e toni caldi: tutto qui ci rimanda a dipinti astratti. L’elegante superficie di Breccia Braque è esaltato dall’intreccio delle venature, che svolgendosi in ampi movimenti e tridimensionale, crea un aspetto moderno e dinamico.

L’intera collezione è esposta nel nostro show room BHC Milano ed acquistabile sul nostro shop-online!