IT | EN | DE | RU
logo
Back to top
Un video per battere la concorrenza

LA CERAMICA. UNA SCELTA SICURA

Riciclabile, igienica, anallergica

 

 

Sicura. Ecologica. Igienica. La Ceramica è una scelta sicura : questo è il messaggio che l’industria di settore vuole lanciare a chiare lettere. Non più tardi di ieri, il Sole 24 ore titolava in rubrica “Strategie di Comunicazione”, “L’industria della ceramica si affida ai social: un video per battere la concorrenza”

Archiviati definitivamente i fasti pre-crisi, spazzati da un cambio epocale del mercato, restano le oscillazioni, l’incertezza e l’intermittenza delle vendite, sintomi evidenti di scarsa salute. L’industria Ceramica ha reagito dapprima con investimenti più o meno cospiqui, si è retta dinanzi alla concorrenza sempre più agguerrita di materiali alternativi per pavimenti e rivestimenti, vinilici in prima fila; ha cercato di far fronte alla confusione e molteplicità di proposte ma, ora, interviene con un approccio deciso. Dalla prossima settimana inizierà una campagna di comunicazione decisiva invadendo i socials con un video incisivo, il cui obiettivo è diffondere attraverso i nuovi canali virtuali le grandi virtù del prodotto a base di argille e feldspati, quali salubrità, resistenza, facilità di pulizia, ecosostenibilità. Il video partirà il 14 in Italia e Spagna per poi varcare i confini nazionali ragguingendo Germania, Francia, Inghilterra e poi Stati Uniti (con versioni ad hoc in lingua) .

2 milioni di euro di investimento che proseguirà con due studi comparati, il primo in Europa ed il secondo in America, così da rispondere poi nella seconda metà del 2019 con un’altra campagna ancor più specifica che valorizzi ulteriormente i plus reali della ceramica “…che, ricordo, è il materiale che ha dato un contributo fondamentale e igienizzare la vita dell’uomo, prima come contenitore per gli alimenti, poi come sanitario per i bagni e poi come pavimento delle case. Se l’Italia è al primo posto al mondo per indice di salubrità lo si deve anche alla ceramica”

Vi invitiamo a leggere con attenzione l’articolo integrale sull’autorevole testata!

Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta in merito alle caratteristiche tecniche, alla funzionalità e manutenzione di tutti i prodotti. Potete visitare il nostro show-room di Via Maestri Campionesi, 20 a Milano, contattarci telefonicamente +39.02.36630460 oppure scrivere a support@bhconline.it!