Back to top
ALBINO CELATO. AMMINISTRATORE DE CASTELLI

Alta tecnologia e artigianalità

Il design declinato attraverso il corten e i metalli

Negli ultimi anni il corten si è sempre più affermato come materiale di tendenza, amato e richiesto da architetti e designer. Come nascono le vostre nuove proposte in tema di colorazioni e texture superficiali?

Siamo molto attenti a quello che il mercato chiede e, per soddisfare al meglio la nostra clientela, offriamo soluzioni sempre innovative. La De Castelli da anni investe nella continua ricerca in questi ambiti, rifacendosi alla tradizione delle antiche tecniche di ossidazione a cui vengono accostate nuove tecniche, elaborate all’interno delle nostre officine. Tutta la nostra produzione si distingue per laltissima qualità realizzativa, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e lesecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e decorazione.
Attraverso le nostre avanzate tecniche produttive siamo quindi riusciti ad introdurre il design nellambito della casa e del dehors, declinandolo con il ferro, l’acciaio, l’ottone, il rame, etc.

Avete anche collaborazioni con importanti nomi del mondo dell’architettura…

Sì, proprio dalla progressiva collaborazione con importanti architetti, designer e paesaggisti internazionali, possiamo ora contare su un catalogo prodotti con collezioni firmate da Michele De Lucchi, Aldo Cibic, Ramon Esteve, Philippe Nigro, LucidiPevere, Gumdesign, etc.

Lo showroom BHC ha tra i suoi interlocutori primari gli architetti. Come è nato questo rapporto e quali collezioni avete scelto per questa esposizione?

E’ un rapporto che si basa sulla reciproca collaborazione professionale. La De Castelli, grazie alla secolare conoscenza dei metalli e delle loro lavorazioni, è in grado di proporre soluzioni su misura che soddisfano le esigenze di architetti e progettisti. BHC, proprio per la particolare clientela a cui si rivolge, costituita soprattutto da progettisti o privati particolarmente attenti alle scelte dei materiali, ci permette di entrare in contatto con questo tipo di referenti che per noi sono gli interlocutori ideali.

Quali aspetti della vostra produzione volete principalmente comunicare ai professionisti con le vostre proposte presenti in showroom?

Ci interessa soprattutto evidenziare la conoscenza di De Castelli nella lavorazione dei metalli, che è un perfetto mix di alta tecnologia e competenza artigianale.
Alla base di tutte le nostre lavorazioni cè sempre un intervento manuale, molto accurato, che ne caratterizza i dettagli e la qualità.