Back to top

NEGOZIO.BOLOGNA

È lo stile retrò a caratterizzare il negozio di abbigliamento “L’autre Chose” situato a Bologna, in centro. Cornici in gesso, stucco francese, carta da parati William Morris: un contesto raffinato che trova il suo naturale completamento nel caldo parquet che riveste il pavimento.
I listoni in rovere massello, della serie LOFT – BHC Collection sono stati scelti dalla progettista milanese, Valentina Casadei, nella colorazione “Barcellona”, e posati in diversi formati, con larghezze che variano dai 90 ai 150 mm, e lunghezze di 400 e 2200 mm. La scelta è stata determinata dalla volontà di caratterizzare lo spazio in modo originale senza però trascurare l’obiettivo di conferire all’ambiente un aspetto dal sapore d’altri tempi. La serie di parquet LOFT è stata creata utilizzando particolari tecniche di invecchiamento naturale grazie ad una impregnazione ad olio: l’effetto è unico e di forte carattere, piacevole alla vista e al calpestio. La tonalità scelta per il parquet offre uno sfondo pacato e caldo per gli altri elementi che completano questo ambiente, all’insegna dell’armonia: le appenderie semplici, in ottone, fissate a terra, le tende in velluto dello stesso colore del muro, i mobili in ottone e vetro con tessuto rosa.

PARQUET: linea LOFT BHC Collection, colorazione “Barcellona”, larghezze dai 90 ai 150 mm, lunghezze 400 e 2200 mm, spessore 14 mm