Back to top
Le collezioni Petra Antiqua

La magia della pietra tra artigianalità e alto design

Negli showroom BHC

Nello showroom BHC di Milano è stato allestito un nuovo ampio spazio espositivo, dedicato alle collezioni di Petra Antiqua. La recente storia di questa azienda veneta, nata nel 1990, si caratterizza per l’introduzione di nuove gamme di eleganti prodotti artistici, creazioni di abili maestri artigiani, che prendono come base la pietra, trasformandola in preziosi e raffinati decori. Tutte le soluzioni Petra Antiqua possono essere personalizzate; il team BHC saprà fornire l’adeguato supporto ai progettisti per sviluppare tutte le diverse esigenze progettuali.

Collezione Acqueforti
La linea Acqueforti, realizzata mediante una tecnica che ha trovato la sua massima espressione nel Rinascimento, viene ora riproposta nella pienezza del proprio valore artigianale ed artistico. Le creazioni, tutte personalizzabili, si armonizzano ai più svariati contesti di stile, siano loro classici oppure contemporanei, donando un’emozione davvero unica.

Collezione Hedonism
Le nuove e seducenti superfici in rilievo, create da Petra Antiqua, cambiano aspetto a seconda del rapporto tra luce ed ombra e offrono inoltre un morbido piacere al tatto.
Il grande valore intrinseco del prodotto, che si ottiene incidendo questi materiali naturali, è rappresentato dall’utilizzo di una lavorazione artigianale, antica, quale può essere quella di uno scultore.
La linea Neo Hedonism, prodotto di assoluto valore innovativo per design e procedura di lavorazione, è un’inedita ed elegante proposta per il rivestimento di pareti interne, che consente la personalizzazione di ogni ambiente.

Collezione Reps 
Petra Antiqua nel suo perpetuo e costante percorso creativo ha voluto porre l’accento sui rivestimenti d’arredo. Il sapiente accostamento dei colori naturali con la manualità dei mastri artigiani ha reso possibile la nascita di una nuova collezione, Reps & Jaquard:
Emozioni che si rincorrono tra differenti epoche, luoghi del mondo, modi di concepire il bello.
Ogni singolo elemento, oltre a garantire la facilità di posa, può essere utilizzato per qualsiasi destinazione d’uso: pareti di ingresso, soggiorno, cucina, scale, bagni e aree wellness.