Back to top

Abitazione in Dairago, Milano – Italy

 

 

 

Creare un’architettura contemporanea e riconoscibile: questo l’obiettivo, perseguito con volumi semplici e facilmente individuabili, con uso di materiali differenti e un controllo accurato dei dettagli costruttivi
Indoor e outdoor sono parte della stessa composizione di design, ispirandoci a principi di fluidità, trasparenza e luminosità. La continuità spaziale tra gli spazi interni ed esterni è enfatizzata all’ingresso della villa, mediata da loggiati ed altezze differenti. Anche negli spazi interni evidenziano questa relazione con l’esterno: l’area living su due altezze ed in parte mansardata, si apre completamente verso l’accesso al giardino ed alla terrazza/solarium, per divenire più raccolta verso l’area notte e chiudersi completamente in prossimità dell’accesso ai box.
All’esterno la villa sembra levitare sul terreno, grazia ai dettagli decorati sul pavimento. I decori in metalli diventano un punto di svolta nella facciata ad ovest. Le altre facciate sono caratterizzate da gesso, rivestimenti e para sole in terracotte.
Pavimento soggiorno: piastrelle in gres porcellanato 30×60 cm FLORIM_CERIM_Serie Bright Stone Grey. Supplie di BHC
Parquet
-Line Milano, Collezione BHC, Rovere 90x120mm, vernice all’acqua con sbiancamento
-Line Milano, Collezione BHC, Panga Panga 90x120mm, base d’acqua neutra verniciata
Pavimento in legno per esterni: sistema OutSide_decking, essenza di Padouk
Rivestimenti e pavimenti bagno: Pietra Verde Spluga, lastra a pannello, finitura lucida. Fornito da BHC Milano