Back to top

Appartamento a Milano

 

 

 

 

Si trattava di uno spazio di media grandezza mal distribuito,  in un edificio nel centro di Milano. Difficile da raggiungere e con la grande terrazza con vista sulla città su tre lati non molto accessibile. Questi sono alcuni dei motivi che hanno spinto i clienti a voler intervenire  sul loro appartamento.
L’esigenza è quella di ricreare un layout semplice e funzionale, sicuro e accogliente soprattutto per i più piccoli della famiglia. I pavimenti in legno di rovere, le pareti bianche e alcuni accenni di grigio, danno alla casa un senso tangibile di quiete, ricercato e fortemente desiderato dai clienti.
La libreria di ferro, come un diaframma, ridisegna lo spazio di ingresso all’unità abitativa e cattura continuamente l’attenzione di chi vive in casa.
Il pavimento in legno crea un filo conduttore tra i vari ambienti, fino all’interno del bagno, dove a contatto con una parete vetrata si ferma, delimitando la zona bagno / doccia, caratterizzata da trame più scure e conferendo allo spazio un carattere più intimo.
Pavimento: rovere spazzolato verniciato, colore carta vecchia, collezione BHC. Spessore 14 mm, larghezza 120140/180; polmone. Dal 1200/2100
Fodera da bagno: Inalco, serie Wood relief 1, colore nero, dimensioni 60×120. FORNITURA BHC
Sanitari a pavimento: Inalco, serie Magma, colore Gris, dimensioni 100×130 FORNITURA BHC
Rivestimenti cucina: Inalco serie 80.8, colore Nero, dimensioni 19,2 x118,4 FORNITURA BHC
Terrazzo piano: tipologia di sistema di calpestio Padouk FORNITURA BHC