Back to top

TESTIMONIAL

daniela_cv4

DANIELA ROMANI

Nasce a Città di Castello (PG) il 18 gennaio 1974. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1999.Lavora presso diversi studi professionali, tra i quali quello dell’Architetto Aline Leroy, con la quale tutt’ora collabora a numerosi progetti. Dal 2010 diviene partner di MA2A occupandosi prevalentemente di ristrutturazioni residenziali e terziario.

www.ma2a.it

PROGETTI REALIZZATI

tom_quadratabn

TOMMASO GIUNCHI

Nasce a Forlì nel 1973 e si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Inizia la sua attività professionale a Barcellona e rientra a Milano nel 2004, dove lavora presso alcuni studi, tra i quali Ruatti Studio Architetti di cui diventa socio nel 2007. In questi anni si occupa di interventi di recupero industriale e partecipa a numerosi concorsi. Nel 2011 apre il suo studio indipendente concentrando la sua attività sulla progettazione della unità abitativa e sulla fotografia di architettura, sua seconda passione.

www.tommasogiunchi.it

PROGETTI REALIZZATI

bodypart

GIANLUCA BUGEIA

Gianluca Bugeia nasce a Milano il 5 giugno 1977. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2005.
Avvia le prime esperienze formative, lavorando presso diversi studi italiani, con i quali mantiene oggi stretti rapporti di collaborazione. Nel 2010, condividendo la volontà di far convergere le proprie esperienze e percorsi professionali in uno studio comune, insieme a colleghi ed amici, partecipa alla nascita dello spazio MA2A.
All’interno dello studio si affrontano progetti principalmente di tipo residenziale, terziario e commerciale.
Le competenze dello studio permettono di spaziare da interventi di grande scala fino all’interior design, mantenendo in ciascuno la medesima attenzione al singolo dettaglio.

http://ec2.it/gianlucabugeia

PROGETTI REALIZZATI

dt_1

DAVIDE TORTORELLI

Nato a Roma nel 1972 e laureato in architettura nel 2001 presso il Politecnico di Milano, Davide Tortorelli nel 2006 fonda lo studio Tortorelli Numi Architetti a Busto Arsizio (Varese), con Roberta Numi.
Lo studio si occupa di progettazione dalla scala urbana al dettaglio esecutivo: edilizia residenziale privata, dalla villa ai complessi plurifamiliari; retail e ristorazione; allestimenti fieristici; architettura d’interni e arredo su disegno. Lo studio collabora inoltre con aziende di marketing e comunicazione.

www.tortorellinumiarchitetti.it

angelo_pozzoli

ANGELO POZZOLI

“Ogni lavoro é per me una sfida, un “rimettersi in discussione” per cercare di non perdere il contatto con la mia committenza e con la sensibilità della mia “anima” per raggiungere reciproca soddisfazione. Sentirsi lo strumento a disposizione del cliente per aiutarlo a costruire spazi confortevoli ed eleganti mi riempie di gioia. E’ il vero fine del mio mestiere.”

Laureato nel 1986 presso il politecnico di Milano, Angelo Pozzoli matura esperienze progettuali all’interno della Nautica da diporto progettando un” fast commuter” per un cantiere a Lariano. Nel tempo matura esperienze nel campo del design e della progettazione del verde. La vera passione rimane comunque la progettazione degli spazi abitativi o “interior design”. Dal 2006 nello studio di Como collabora l’arch. Federica Pellegrini.

ale01460x460

ALESSANDRO CONCA

“L’Architettura è l’arte di fabbricare.”
E’ sull’attenzione al dettaglio, alla forma ed al vivere che parte il lavoro dello Studio di architettura Alessandro Conca, attento al trasformarsi dell’ambiente abitato, alle sue potenzialità ed alle possibili variazioni.

www.studioalessandroconca.it

saragarlatti

SOFIA GARLATTI

Progettazione architettonica, interior design, allestimenti, installazioni, grafica e brand identity sono le principali aree di attività dello studio milanese 2b Architects, diretto dall’arch. Sofia Garlatti. Il team di lavoro si avvale della collaborazione di diversi professionisti, ognuno dei quali è un tassello fondamentale per l’evoluzione di ogni progetto.
www.2b-arch.it

foto_arch_casadei

VALENTINA CASADEI

Valentina Casadei è nata a Ravenna nel 1971, nel 1999 si laurea in architettura a Venezia dove risiede per diversi anni. Nel 2000 si traferisce a Milano, collabora con diversi studi di architettura e nel 2005 apre lo “Studio Viola”. Inizia così la sua attività personale di architetto che la vede impegnata principalmente nella ristrutturazione di interni. La sua ricerca mira all’equilibrio tra una sintesi compositiva/funzionale dello spazio e l’utilizzo di arredi sempre in contrasto tra “antico” e moderno.
Rilevante è l’impegno nella ricerca e recupero di opere di modernariato, della quale è collezionista, attraverso allestimenti per negozi e case. La lunga esperienza nel settore la porta ad una completa esplorazione delle diverse facce del moderno, dal rigoroso modernismo degli anni della ricostruzione ai più apprezzati shabby e country chic.

www.valentinaviola.com

PROGETTI REALIZZATI