“Surf Space”, progetto di Leopoldo Freyrie per Florim ai Saloni 2014, è una installazione che palesa la relazione tra spazio e superficie, laddove la profondità e la cromia tattile delle innovative materie ceramiche hanno la capacità di creare ambienti unici.
Il progetto presenta l’essenza della materia nello spazio, una relazione tra superfici materiche e strutturali che interpreta cinque diverse dimensioni dell’abitare: FLOOR GRES interpreta il Wellness grazie ai suoi materiali ad elevate prestazioni tecniche; REX con raffinata complessità veste la Suite; un gioco di colorate geometrie caratterizzano l’Home Space di Cerim. Casa dolce casa e Casamood rappresentano infine la ricerca progettuale dello Studio. Nello spazio Outdoor prende vita una naturale interazione tra materiali che rispondono alle più esigenti richieste di architettura sostenibile, la chiave di ricerca alla base del processo produttivo Florim.
Non manca il collegamento concettuale con le cinque vetrine del Florim Flagship Store di Via Fatebenefratelli che, fedeli interpeti del concetto Surf Space, giovedì 10 aprile dalle 18,00 in poi coinvolgeranno il pubblico di Brera per un Party di Design. Tra i materiali che padroneggiano lo spazio di 500 metri quadrati non manca slim/4+, un rivoluzionario sistema che combina, in soli 4,5 mm di spessore, i vantaggi di poter essere posato a colla o in posa flottante, ideale per le ristrutturazioni e per le architetture temporanee.
Innovazione e tecnologia, un binomio molto caro alla tradizione Florim e caratteristiche imprescindibili dei prodotti del Gruppo, diventano strumenti funzionali per le connessioni espositive dei tre spazi che dall’8 al 13 aprile saranno in stretta comunicazione live streaming.
FLORIM – Surf Space
Salone Internazionale del Mobile – Padiglione 22, stand G20 – G24
Fuorisalone – Florim Flagship Store – Via Fatebenefratelli 9, Milano