Da novembre saranno disponibili, presso gli showroom BHC, le collezioni di 41zero42.
Un’ azienda giovane, che si contraddistingue nel settore ceramico per la sua animata vivacità e per la capacità di innovare fondendo tecnologia, resa estetica, performance, ricerca.
Le collezioni
BURLINGTON
Questa collezione si ispira alla pietra Burlington, caratterizzata da forti salti di tono. Da qui, nasce l’idea di un prodotto estremamente naturale nel suo aspetto ma equilibrato nell’insieme. Le performance ceramiche garantiscono una maggiore coniugazione di utilizzo e manutenzione. Reinterpretata in listoni 15×90 cm, in tre tonalità neutre: grey, sand, ivory.
JUMBLE
Prende forma dalla voglia di rompere gli schemi. Molteplicità e caos convivono con equilibrio. Diversi materiali tra cui pietre di recupero, cementi, resine, marmi e legni fossili sono amalgamati come in una sinfonia in cui i diversi suoni si mescolano e si uniscono, per dare origine a un’unica entità complessa e multiforme. Ossidazioni, infiltrazioni, macchie di vernice vanno ulteriormente a contaminare quel disordine ritmico e cadenzato.
MURO41
Ricerca e artigianalità animano la serie Muro41.Il gres porcellanato a tutta massa rende ogni singolo pezzo unico e dissimile dagli altri. La superficie, caratterizzata da movimenti irregolari ma al contempo sottili e delicati, viene contraddistinta da particolari giochi di luce e di ombra, che quasi impercettibilmente ne destabilizzano la linearità. Un unico formato, 5,5×22,5 cm, in otto colori con finitura naturale opaca, dal sapore intenso e profondo.
U-COLOR
U-color non è solo una serie ma un’idea, un concetto.È stata pensata per offrire un’illimitata scelta di colori, al fine di esaltare la creatività dei designer e di generare nuove tendenze ispirata dai parquet industriali degli anni ’70, tipici nell’architettura residenziale dell’epoca. Il formato è piccolo, per dare un’interpretazione del legno del tutto diversa e in controtendenza rispetto a quella proposta dal mercato.
MATE
Due materie: le terre in quattro colorazioni differenti (Avorio, Grigio, Fumo e Oliva) e lintramontabile eleganza del marmo in bianco e in nero, con venature decise su una superficie purissima. Proposte, per ogni materia/colore, da un ricco programma di tagli, quali: 60×60, 30×60, 20×20, 7,5×60 esagono, lisca di pesce francese, provenzale; tutto questo per dare una vasta gamma interpretativa di ogni singolo materiale.
PAPER41
Soluzioni nuove per esprimere forme, colori, emozioni che prendono vita su una lastra di ceramica estremamente sottile, elemento duttile e innovativo per arredamento e design. La forza emozionale, evocativa e d’impatto dei temi, richiama atmosfere talvolta lontane e seducenti. Nascono così 5 racconti, differenti e unici:
Dario: Visioni e profumi di una Persia smarrita nel tempo; Jane: il viaggio di una ragazza inglese in Amazzonia; Lola: l’esuberanza dei colori; Karl: il caos ordinato delle linee; Elsa: il circolo letterario elegante e sofisticato.
YAKI
Un viaggio magico e affascinante nella cultura nipponica scandita dall’armonia, dalla misura e al contempo protesa al futuro e ai mutamenti. L’eleganza dei maestri artigiani nipponici, che hanno la capacità di rendere preziosi i materiali poveri, viene reinterpretata in quattro diversi colori e due differenti superfici, una opaca e l’altra resinata, su un unico formato 15×120.
Le collezioni di 41zero42 saranno disponibili a partire da fine novembre negli showroom BHC. Il team di BHC sarà a disposizione per presentare le diverse possibilità di espressione di queste nuove linee, originali e tutte made in Italy.