Adesso, sarà possibile realizzare anche le facciate con questo innovativo materiale.
Risultato di un continuo lavoro di ricerca e di un accurato processo di produzione, il sistema di facciata ventilata realizzato a partire da WPC (Wood Plastic Composite), diventa dunque una realtà. BHC lo presenterà in anteprima durante il workshop “L’involucro casa. Nel rispetto del contenimento energetico, della sicurezza e della sostenibilità” che si svolgerà in occasione della fiera siciliana Sidexpo, l’8 e il 9 maggio.
Le doghe che compongono il sistema di facciata ventilata di Disegna presentano due finiture: liscia e scanalata. Ogni tavola è dunque reversibile, di modo che, al momento della posa, si possa scegliere la finitura desiderata. La tecnica di posa, che avviene attraverso un sistema a incastro maschio-femmina, con fissaggi di acciaio inossidabile, assicura in ogni momento una posa corretta e stabile, senza viti a vista.
Le doghe in WPC prodotte da Disegna sono un materiale di ultima generazione, la cui componente estetica è stata studiata accuratamente per offrire valore aggiunto ai progetti. L’ampia gamma di colori e finiture permette di applicarlo in una infinità di combinazioni e situazioni, dando vita a progetti esclusivi che fanno la differenza.
Le soluzioni Disegna sono disponibili presso lo showroom BHC di Milano.