IT | EN | DE | RU
logo
Back to top
Focus sulle finiture

BHC a 100% Design. Le Foto, il video

BHC Collection, Disegna, HD Chimica Italia, Il Casone

Si è conclusa l’edizione 2013 di 100% Design, la più importante fiera dedicata al design contemporaneo nel Regno Unito, alla quale BHC ha partecipato per la prima volta, suscitando molto interesse da parte dei visitatori.
Un concept di grande impatto ha infatti caratterizzato l’esposizione di BHC: un’unica forma, l’esagono, declinata in diversi materiali. Un mood dallo stile tutto italiano per valorizzare le molteplici lavorazioni e finiture possibili sulle proposte nazionali e internazionali di BHC, dal legno alla pietra, dal cemento al ricomposto.
Una comunicazione forte, rivolta ai progettisti, che punta a diffondere una visione più particolareggiata della finitura esterna della materia, investendo le varie scale progettuali, dall’architettura all’interior design, per arrivare al product design.

Di BHC Collection la parete più fotografata: tanti piccoli esagoni a creare giochi cromatici e contrasti accattivanti attraverso diverse tonalità e texture realizzate su “real wood”.
Ha suscitato molto interesse anche la pietra Fiorentina de Il Casone, tagliata a forma medio-grande su diversi spessori e giochi di finiture per una parete dall’effetto tridimensionale.
Disegna ha invece proposto un rivestimento in decking composito, nato per pavimentazioni outdoor: listoni bianchi e grigi creano contrasti cromatici che evidenziano le forme esagonali.
Infine, il progetto “Crystal Concrete”, decoro realizzato da Marco Piva, in collaborazione con Carlo Tuzzi, su superfici di HD by Chimica Italia.
“Crystal Concrete”, che nasce dalla lineare geometria del cristallo, è stato protagonista sia della pavimentazione dello stand che del rivestimento di tutte le pareti divisorie.
La finitura sul cemento è resa possibile da Tideo: un team di designer e specialisti della materia che, per mezzo di tecnologia all’avanguardia, trasferiscono il segno a diverse profondità, direttamente dentro la struttura dei materiali.

BHC conferma il suo spirito innovatore, il grande lavoro di ricerca e la voglia di andare oltre, sperimentando e proponendo soluzioni all’avanguardia nel mondo delle superfici per l’architettura: una risorsa per i progettisti e gli inerior designer che vogliono dare ai loro progetti un valore aggiunto.

Un ringraziamento speciale ai partner presenti a Londra, che hanno reso possibile questa esperienza di successo: BHC Collection, Disegna, HD Chimica Italia, Il Casone.