Tante le iniziative previste per questa edizione fra cui “La città della posa”, showcase dimostrativo delle più aggiornate tecniche di installazione dei materiali da pavimento e rivestimento, “Costruire Abitare Pensare”, il programma culturale con la lectio magistralis di Rafael Moneo, la mostra sulla sala da bagno, che racconta l’evoluzione di questo ambiente negli ultimi decenni, e numerosi convegni.
In fiera, con le ultime novità di prodotto, APAVISA (PAD. 19 Stand B28 C 27), CERAMICA DI TREVISO (PAD. 22 Stand A156), FLORIM (PAD. 15 Stand C1-D2 e C7-D8), INALCO (PAD. 20 Stand C44 D43).
IL CASONE sarà invece presente con “Green Event”, un evento realizzato in collaborazione con Frassinagodicitto e con i partner tecnici Davide Groppi e De Castelli (Allestimento spazio e direzione artistica di Frassinagodiciotto; collezione Agorà e Outdoor di Zucchetti. Kos su progetto di Ludovica+Roberto Palomba). “Green Event” si terrà in Via Cadriano 28/3 a Bologna. Open cocktail il 25 settembre dalle 19 alle 23; allestimento visitabile dal 23 al 27 dalle 10 alle 20.