Il concept del decoro nasce dalla lineare geometria del cristallo, una bellezza complessa che deriva dall’aggregazione di parti e crea, al suo interno, l’ulteriore forma della stella a 6 punte.
Una forma nella forma, dove la finitura sul cemento è resa possibile grazie a Tideo: un team di designer e specialisti che utilizzano una tecnologia sempre più sofisticata, oggi in grado di riconfigurare ogni tipo di superficie anche tridimensionale.
Crystal Concrete è protagonista sia della pavimentazione dello stand, che del rivestimento di tutte le pareti divisorie.
La scelta di diverse pigmentazioni del materiale crea altresì un gioco cromatico, che dal tono più scuro del pavimento si schiarisce sulle pareti, creando armonie tonali e di contrasto grafico sempre nuove.
Un nuovo step dell’operazione FRAMEWORK, lanciata durante lo scorso Salone del Mobile, che mira a focalizzare l’attenzione da una macrovisione progettuale a una visione più particolareggiata che riguarda la finitura esterna della materia, investendo le varie scale progettuali dall’architettura all’interior design, per arrivare al product design.
Lo spazio espositivo a 100% design sarà anche loccasione per presentare le ultime novità dellazienda spagnola Disegna, di BHC Collection nonchè le proposte delle più recenti texture delle pietre IL CASONE.
100% Design, Londra
18-21 settembre 2013
Stand E212
Crystal Concrete
Marco Piva in collaborazione con Carlo Tuzzi per BHC