Back to top

Aspecta Flooring ®

Contemporary, luxury vinyl flooring

 

 

 

 

I laminati e i pavimenti in pvc hanno conquistato una buona fetta di mercato. Sia per la resa estetica, sempre più definita e varia, sia per la praticità di posa che, per i flottanti ovviamente, permette di pavimentare senza colla. Il corpo, sotto la lamina protettiva prima e decorativa poi, era ed è, per taluni, un pannello di HDF. Fibre di legno miscelate a resine compattate tramite pressione e calore, il cui limite più vistoso è il timore per l’umidità causa di rigonfiamenti e rovinio . Il bagno era un ambiente off-limits infatti.

Fortunatamente, le nuove tecnologie e la ricerca dei materiali hanno fatto passi da gigante. Aspecta ® , leader mondiale del settore, ha creato un prodotto eccezionale: vediamone la composizione


La lamina protettiva superiore è stata migliorata aggiungendo polvere ceramica che ne garantisce estrema resistenza al calpestio e alle macchie. Un agente antimicrobico disperso come avviene con i sali di argento nel gres, ci assicura poi salubrità duratura nel tempo. A dar manforte, il secondo “strato d’usura”, difesa contro i graffi e gli urti. ( 1 e 2 )
La parte decorativa è stampata in alta risoluzione e pressata su un supporto di 3mm, regalandoci profondità ed una piacevole texture  ( 3 e 4 )

Il cuore è la parte più preziosa. Tecnologia ISOCORE è composto da una costruzione estrusa in vinile a cellule chiuse. Rigida. Robusta. Impermeabile. Stampata con incastri maschio/femmina, permette una posa semplice ( 5, 6 e 7) per la quale non è più necessario stendere il materassino fonoassorbente : è già applicato sul fondo! ( 8 )

ISOCORE®

Potrete installarlo anche in bagno senza temere che l’umidità lo danneggi, o su un pavimento riscaldante : è garantita la trasmissione del calore e le doghe asseconderanno le dilatazioni senza alcuna fessurazione.

Completo, bello, funzionale, tecnologicamente avanzato : la gamma completa è visibile nel nostro show room

BHC Home experience

Via Maestri Campionesi, 20 – Milano