Back to top

Il tempo di Kronos

Work in gres

 

 

 

 


Kronos
, reinventando la ceramica, ha sicuramente il merito di traghettarla nel futuro con uno sguardo a 360°. Diverse le collezioni di spicco offerte dall’azienda fioranese.

Fabrique. Contemporanea, sovrappone pietra e cemento dando vita ad un gres corposo eppure elegante. Le tre nuance neutre colorano i fondi e un decoro craquelé, tono su tono, dall’affascinante effetto screpolato.

Carrière Du Kronos, che ammicca evidentemente alla pietra, naturale, grezza; di spicco il formato cm 5×40 texture mix

Talco. Bianco. Candido, morbido, luminoso, essenziale. L’aspetto è puro, setoso e prende forma grazie alla luce che gioca tra le diverse textures: la compattezza del fondo, i fori del dégradé e le righe imperfette del decoro linee.

TrellisScritta a quattro mani con il creativo Gordon Guillaumier affianca al wood effect ed al concrete effect il colore, in una palette cromatica dai toni discreti. Triangoli, quadrati, esagoni, pattern dal segno grafico e lineare,

Last but not least, Prima Materia. La materia nella sua forma originale, essenziale. Stupenda allo sguardo e meravigliosa al tatto, la superficie è declinata in tre finiture: naturale, cerata e grip. La più metropolitana di tutte le collezioni è un fiore all’occhiello, non solo di questo produttore ma del mondo ceramico.

Altrove ed in contesti differenti, Giuseppe Verdi disse «Tornate allantico: sarà un progresso». Quasi mutuandolo dal grande Maestro, Kronos ha fatto proprio questo grande consiglio.  K Lab è la proposta “fatto su misura”, l’artigianalità del passato nella sua versione 2.0. Un progetto di ampio respiro che affianca architetti e imprese di costruzione nell’ambito progettuale a 360°, dall’ideazione alla messa in opera, alla possibilità di elaborare, con studi di fattibilità ad hoc, soluzioni personalizzate secondo le esigenze tecniche ed estetiche del progetto. I professionisti hanno la possibilità di interfacciarsi con un unico fornitore trovando qualità del materiale e un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni necessità: pavimenti sopraelevati, frangisole, facciate ventilate, pezzi speciali fino all’arredo bagno.

Anche questo made to measure è un’eccellenza di Kronos, che inizia oggi una nuova e sicuramente proficua partnership con

BHC Home Experience