IT | EN | DE
logo
Back to top
La super-tecnologia di Atlas

MARVEL : FANTASTIC MARBLE

La più alta espressione ceramica del marmo

Marvel da molto tempo da forma alla nostra fantasia, ci racconta storie fantastiche e le rende reali. Non stiamo parlando del produttore cinematografico dei superheroes movies, però. Marvel è la famiglia di prodotti dell’Atlas Concord che raccoglie numerose collezioni di gres effetti marmo, la più alta espressione ceramica di questo nobile materiale. L’eccellenza tecnologica del processo produttivo coniuga l’eleganza del marmo con i vantaggi applicativi della ceramica, rispondendo con efficacia alle esigenze del progettare contemporaneo in ogni contesto applicativo.

L’abbiamo già detto, in precedenza, il plus tecnologico è enorme: maggior funzionalità, resistenza, inassorbenza. Ma c’è anche, poi, un importante risvolto green, dando una valida alternativa ad un materiale che, ahimè, è una fonte esauribile, senza rinunciare alla bellezza, profondità e giochi minerali creati dalla natura nei secoli.

Atlas Concorde è la capostipite del Gruppo Concorde, primo gruppo ceramico italiano nel mondo e indiscusso protagonista dello sviluppo tecnologico nel settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno fatto la storia della ceramica. La sua mission è offrire ai consumatori più esigenti, interior designer e architetti soluzioni ceramiche concepite per ogni destinazione d’uso, garantendo una raffinatezza estetica sempre in linea con le richieste del mercato, abbinata a eccellenti prestazioni tecniche. Atlas, con Marvel, vanta una delle più ampie scelte di effetti marmo presente sul mercato.

Già dai fondi più conosciuti, Statuario, Carrara, Calacatta, Marvel rivela maggior purezza della base bianca, non facile da trovare nel settore. Le collezioni si sviluppano passando dagli onici, al bardiglio e fino ai più intensi Saint Laurent e Nero Marquina. Bianco dolomite, Gris Prestige, Travertino Alabastrino, Gris Claire, Bronze Luxury: è impossibile, ora, citarli tutti con le molte combinazioni pavimento, rivestimento e la gamma di decori prodotte.

Un attimo ancora, però, è indispensabie dedicarlo ai Fantastici 4 prodotti di casa Concorde.

Il nome dell’Agata è mutuato dal fiume siciliano Acate, oggi Dirillo, in cui più di due millenni fa è stata trovata. Ricca di inserzioni e bande di minerali e quarzo, l’Agata Azul di Atlas riproduce ed offre su supporto di gres la bellezza di questo pietra.

Ultramarine è ispirato al granito blu argento brasiliano e alla sodalite, la princesse Blue dei canadesi. La carica blu è intensa, a tratti puntinata, ricca di inserzioni bianche e sfumature verdi e ramate.

Ultimi, ma non ultimi, il Brazil Green, che ammicca al profondo Verde Guatemala, e il Red Luxury: quanto di più vicino al Rosso Levanto nell’offerta degli effetti marmo oggi presenti sul mercato

Atlas Concorde è partner di Bhc Milano e i suoi prodotto sono acquistabili in show room o sul nostro shop-online!