Back to top
Eccellenza Italiana

PETRA ANTIQUA, LUXURY STONE

Style Collections

 

 

 

 

 

La percezione della materia è sempre in rapporto al punto di vista di  chi ne fruisce e di chi la plasma. Se è vero che Michelangelo vedeva le proprie sculture in un pezzo di marmo grezzo, da cui le liberava, lo staff Petra Antiqua vede, sulle superfici naturali, textures inaspettate.

La famiglia Bressan ed il suo entourage hanno impresso un segno distintivo nella lavorazione di marmi e pietre. Grazie all’ausilio delle moderne tecnologie, estensione delle mani sapienti dell’artigiano, li plasma dando loro corpo, struttura. La superficie conquista una terza dimensione, si appropria dello spazio e con le acqueforti e le lacche si colora di nueances meravigliose… l’appeal dei manufatti è enorme, tanto da aver portato il produttore di Monte Malo ad incontrare il favore  dei mercati internazionali più esigenti.

Ma cosa rende l’impresa vicentina ineguagliata? Sicuramente lo sguardo nuovo. Mai scontato, mai ovvio, sempre ricercato . E cercato. Perché è provando e sbagliando, percorrendo strade mai calpestate e imparando dagli errori che si rivelano nuove possibilità

“Come riflessi di stili, gusto e creatività, le collezioni che Petra Antiqua propone ai clienti si manifestano in centinaia di articoli unici, realizzati attraverso un percorso composto dallo studio, dalla progettazione grafica e da un lavoro artigianale svolto da professionisti con anni di esperienza nel settore”

Nel nostro show room di Milano, Via Mestri Campionesi, 20

BHC MILANO