Back to top
Raimondi Spa

Soluzioni di Posa

Raimondi Levelling System

 

 

 

 

 

 

 

 

La rettifica dei materiali, la produzione di formati più grandi, la digitalizzazione che offre molte finiture, il cambiamento del gusto e delle tendenze. La rivoluzione delle superfici, nell’ultimo ventennio, è stata imponente e ha richiesto un updating dei posatori. L’artigiano 2.0 ha sicuramente trovato anche nuovi strumenti per la posa, in un mercato in cui la fuga è mal digerita dal cliente e, tendenzialmente, ridotta ai minimi termini

Raimondi S.p.A. affonda le proprie radici a più di un secolo fa, con il  maestro piastrellista padre del fondatore. Mirco Raimondi da lui apprende l’arte della posa e la pratica sino agli anni ’60 quando decide di realizzare i primi prodotti in supporto a questa attività. E’ del 1974 la fondazione ufficiale dell’azienda, oggi divenuta S.p.A. grazie alla seconda e terza generazione e che vanta un’ampia e completa offerta di strumenti che aiutino e migliorino la posa.

R.L.S., Raimondi levelling System è un semplice eppure ingegnoso sistema che prevede l’uso di una base a T nel cui stelo, cavo, si inserisce un cuneo: la pressione esercitata da una pinza, grazie all’utilizzo combinato di più steli/cunei, garantisce che le fughe siano perfettamente registrate ed assicurano una assoluta planarità.

E’ ormai divenuto un must per tutti i tipi di posa, consigliato ad ogni Cliente o Professionista.