IT | EN | DE
logo
Back to top
Nuova partnership per BHC Milano

#terratintastyle

Il fascino del design nord-europeo

#terratintastyle. Proprio come un hashtag, Terratinta Group si propone in modo chiaro, diretto, estremamente comunicativo e moderno. Ma con la semplicità delle origini. Dicono di loro ” L’umiltà di concetti semplici unitamente a grandi professionisti: questa è Terratinta Ceramiche“. E ne parliamo continuamente e volutamente al plurale, come gruppo di lavoro, come team di persone motivate, entusiaste ed ambiziose.

A differenza della tendenza generalista di buona parte del mercato, Terratinta Group ha una identità ben definita e di riferimento. #terratintasyle si sviluppa su cinque pilastri fondamentali:

#welovegreys: tutte le serie Beton e Stone hanno diversi toni di grigio, interpretato e declinato da tonalità calde a fredde, da chiare a scure, dalle gradazioni più neutre a quelle più individuali.

#decors: con progetto Betonepoque, nato nel 2013, #terratintastyle interpreta lo stile decorativo ceramico, offrendo prodotti con formati e tecnologie diverse. Grafica e colori moderni e minimali intrecciati con decori più vintage, regalando effetti estetici sorprendentemente freschi e insoliti.

#bigandsmall: accanto ai piccoli formati con oltre 40 anni di storia, Terratinta, forte delle nuove tecnologie, ha inserito lastre fino al 120×120. E l’offerta “big” sarà presto aumentata arrivando così ad offrire una gamma estremamente trasversale di formati.

#nordictrends: il cardine fondante, forse, di @terratintasyle, la stella polare che orienta le scelte del gruppo: stile e design scandinavo, piastrelle e mosaici in ceramica nelle ultime tendenze di colore, dai toni pastello a tonalità più forti.

#concepts: grazie al The 4Shades Concept e alla collezione Betonstil,  le collezioni non sono fini a sé stesse, ma possono essere combinate tra loro. Elementi diversi, stili di prodotto, formati, decorazioni e pattern si fondono.

Le collezioni del gruppo non costituiscono infatti elementi a se stanti ma, ancor più che per altri produttori, dialogano tra loro nell’intento preciso di fornire al Cliente ed al professionista tutti gli strumenti per comporre una moodboard personale e trovare la soluzione, insolita, raffinata, elegante, propria, con una specifica tonalità di colore, mai uguale o banale. ” …si crea uno stile unico, un nuovo minimalismo caldo che si fonde perfettamente con il design nord europeo, che oggi è diventato una tendenza in tutto il mondo. Minimalista ma accogliente, elegante ma chiaro: #terratintastyle”

Le collezioni Terratinta Group sono disponibili presso il nostro show room BHC Milano di Via Maestri Campionesi, 20 a Milano