Back to top
Bhc Milano presenta

TWS: l’anima della Pietra

Keyword: Customization

Tws sorge tra le colline della Murgia, nella stupenda “città bianca” di Ostuni. Il fondatore, Vittorio Calò, ha mani sapienti che hanno saputo raccogliere l’antica tradizione di lavorazione e trasformazione della pietra, traghettando questa materia viva sino a noi. Ma è dall’unione solida e collaborativa con i figli, capaci e lungimiranti, che Tws, fiore all’occhiello brindisino, trova nuova linfa: è sufficiente dare uno sguardo alle foto per ammirarne le collezioni senza tempo.

Scolpire non è scavare una pietra, è trovare il respiro della vita in essa e rivelarlo. Così, la famiglia Calò libera la pietra dal vincolo del tempo, la rende fresca e attuale, con estremo rispetto della sua natura e della storia che contiene. Le lastre vengono sottoposte ad un solo trattamento di microincisione, grazie a macchine ad alta digitalizzazione in grado di trasformarle in vere e proprie opere d’arte.

Trame di Pietra® è un progetto la cui parola chiave è “customizzazione”. A supporto delle esigenze di progetto, i formati standard si alternano ai formati “cut to size”. Grazie alla continua ricerca, ai materiali in collezione si aggiungono sempre nuovi marmi e nuove pietre. La flessibilità della tecnica e la sperimentazione continua portano alla creazione di nuove texture e decori personalizzabil. Questo progetto declina le stoffe con mano raffinata  e precisa, tanto da ingannare persino il tatto. A Tessuto, Sacco, Cover, si aggiunge Tapis, un vero e proprio tappeto in materiale lapideo, dal dettaglio altrettanto curato. Più articolato il decoro di Tessellae, Vienna e la bellissima IpanemaBeige, greige e noir i colori originali, cui si sono poi aggiunti il grigio del Bardiglio e il bianco del Carrara. Molte le texture proposte. Dalle più leziose Zoe, Flor, Art Decò, alle geometriche Rope, Rhombi, Spigato. Meravigliosa la proposta di Groove, in cui le incisioni lineari si curvano e diventano imprecise ricordando, a tratti, il cartoncino ondulato.

Il rispetto per la natura della pietra e la capacità di lavorarla in modo così affascinante, misurato e mai eccessivo, sono un connubio vincente. Per poterne godere, però, è fondamentale lasciare scorrere lo sguardo e la mano su queste superfici: BHC Milano ha deciso quindi di stringere una partnership con Tws, i cui prodotti saranno presto disponibili nel nostro show room di Milano, Via Mestri Campionesi, 20