Back to top

PARTNERS

Parquet In nasce da una pluriennale esperienza artigiana nel mondo del legno. Tutti i prodotti sono interamente lavorati in Italia con manodopera italiana. Le proposte Parquet In vanno dalle classiche doghe in un’ampia varietà di essenze, a soluzioni più originali che coniugano legno e marmo o legno e ceramica.

Con oltre 50 anni di esperienza Fondovalle è oggi tra le aziende leader nella produzione e commercia lastre in gres porcellanato per pavimento e rivestimento. Un traguardo per Ceramica Fondovalle frutto di un percorso iniziato nel 1962 e fatto di ricerca estetica, qualità, attenzione al dettaglio, sviluppo ed innovazione tecnologica, salvaguardia dell’ambiente e del territorio; ma soprattutto fatto di persone, idee e materia che quotidianamente si fondono per offrire ai mercati nazionali e internazionali il meglio del design ceramico italiano. Per questo la progettazione tecnica, lo studio estetico e la ricerca delle tendenze stilistiche sono da sempre centrali per noi, sostenuti da continui investimenti strategici e da una costante innovazione tecnologica che ne garantiscono l’eccellenza dei processi produttivi, la qualità ed esclusività dei prodotti e l’efficienza del servizio.

E’ con la passione di fare ciò che si ama,  che in Boxer dal 1982  creano, inventano, sperimentano e propongono un mondo di idee attorno al concetto di mosaico e di decoro. E’ il loro lavoro e lo fanno bene, andando oltre il concetto classico di mosaico, scrostandolo, rinnovandolo  e permettendovi di rendere una casa La Vostra casa.

Leonardo entra a far parte di Cooperativa Ceramica d’Imola nel 1993. Il nome di questo marchio racconta la genesi di una realtà produttiva che guarda al passato per scoprire un nuovo spirito creativo, da sfruttare nel presente e nel futuro. L’ispirazione corre a uno dei periodi di massimo splendore rinascimentale, per incontrare la figura di Leonardo da Vinci, talento universalmente riconosciuto, nonché precursore di un nuovo concetto di creatività, in equilibrio tra arte e scienza. Le collezioni di Leonardo riflettono proprio questa inclinazione avanguardistica e trovano un’armonia perfetta tra segno artistico e tecnologico. Un occhio attento agli ultimi trend, un lavoro costante di ricerca e sviluppo sottendono la messa a punto di pavimenti e rivestimenti che parlano a quanti chiedono alla ceramica evoluzioni high tech. Impasti, materiali e superfici sono trattati con intento analitico e diventano garanzia di una ceramica dalle perfomance elevate, risultato di una cultura radicata, le cui radici affondano nella storia del Made in Italy.

Studio One fin dalla nascita, propone corredi ceramici e decorazioni sia per pavimenti che per rivestimenti. Nel corso degli anni ha perseguito l’obiettivo di aggiornare e ampliare costantemente la gamma di prodotti per soddisfare un mercato sempre più esigente e attento alle nuove “tendenze”. Negli ultimi anni l’offerta di prodotti si è arricchita con il nuovo marchio T-ONE per fornire una linea completa di gres porcellanato in spessore sottile di 3 e 6 mm in lastre da 1×3 metri. L’unico limite all’utilizzo di questo materiale è la vostra fantasia.

Con.Ca.Marmi è una realtà affermata da oltre 60 anni (nata nel 1953) nell’industria del marmo, granito e delle pietre naturali. Giunta ormai alla terza generazione, grazie al continuo investimento nei processi produttivi e nelle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello di competenza tale da soddisfare qualsiasi esigenza. La precisione ingegneristica e computerizzata, la conoscenza dei materiali, l’esperienza maturata in tanti anni e l’amore per la lavorazione dei materiali naturali, fa sì che oggi Con.Ca.Marmi sia un interprete a livello internazionale nel suo settore.

Per Mutina la ceramica è progetto d’autore, produzione sartoriale che unisce tecnologia e fatto a mano, sperimentazione che è anche sfida ad andare oltre i limiti della materia. Un modo inedito di guardare alla ceramica, non più come semplice rivestimento ma essa stesso progetto d’interior design. Uno sguardo condiviso da chi disegna per Mutina.

Apavisa è un’azienda leader nella produzione di materiali porcellanati, la cui produzione si distingue per le avanzate tecnologie, e per un team di lavoro altamente qualificato. Grande attenzione viene posta ai processi produttivi in relazione al rispetto dell’ambiente. Presente in più di 90 Paesi, offre al mercato le risposte più adeguate per lo sviluppo di ogni progetto. I prodotti Apavisa si raggruppano in 5 principali concept materici: Metallo, Cemento, Pietra, Legno e Monocromi.

L’azienda, che fa parte del gruppo Condepols, produce doghe in HDPE (polietilene ad alta densità), non riciclato, e composto di legno europeo FSC: materiali studiati per le applicazioni in esterno, quali terrazze, piscine, verande. I 15 differenti colori, uniti alle 3 finiture superficiali, oltre alle colorazioni personalizzate, permettono di interpretare al meglio le più svariate esigenze estetiche e progettuali I prodotti Disegna sono 100% riciclabili.

KRONOS è un’azienda che fonda le proprie radici in una terra dove il valore della tradizione ceramica è diventato parte della cultura di un popolo che di generazione in generazione è stato capace di portare l’industria ceramica e il suo prodotto a rappresentare il Made in Italy nel mondo. Da più di 30 anni è un’eccellenza in questo settore. La ricerca stilistica ed il DNA improntato alla costante innovazione di prodotto ne fanno un leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per indoor ed outdoor.

ABK nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore del rivestimento ceramico. Grazie ad una serie di acquisizioni strategiche e mirate il marchio ABK arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato con prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato. Oggi l’azienda è una realtà riconosciuta a livello internazionale come leader del Made in Italy ceramico che fonda la propria filosofia sulla qualità del prodotto e del servizio. Questo è possibile grazie alle due importanti realtà industriali, specializzate per tecnologia produttiva, di Finale Emilia e di Solignano che operano in sinergia con il polo logistico di Fiorano Modenese.

FERI & MASI è un’azienda portoghese specializzata nella produzione di gres dalle elevatissime prestazioni tecniche e dal design unico e contemporaneo. un codice a barre,  veicolo univoco che non lascia spazio a incomprensioni o equivoci. L’ha scelto come proprio logo, segno di distinzione, di immediata riconoscibilità, di contemporaneità, ricerca e design

Paint Makers è l’azienda punto di riferimento per la produzione del colore.  La loro esperienza nel settore delle vernici dal 1946 ha permesso di creare una linea di prodotti di eccellente qualità e con una palette ricca, fresca e moderna

BOEN si colloca oggi tra i produttori di parquet multistrato più grandi e moderni del mondo. I prodotti BOEN sono venduti in oltre 50 Paesi e in quattro continenti. BOEN affonda le sue radici in Norvegia, dove oggi opera il Management aziendale.

Produttrice di gres porcellanato, Florim Ceramiche propone superfici per tutte le esigenze dell’architettura, dell’interior design e dell’edilizia. Una spiccata vocazione internazionale, marchi consolidati sul mercato (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood, Florim USA) e un’organizzazione industriale fatta di due stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti, consentono a Florim di soddisfare tutte le richieste di un mercato sempre più globale, per confrontarsi con le esigenze e i modelli architettonici, urbanistici e culturali di ogni Paese del mondo.

Petra Antiqua è tra le più importanti aziende produttive nel settore del marmo anticato. Nata come realtà artigianale e legata al mercato del Nord Italia, ha poi ampliato il proprio raggio di azione ed introdotto nuove gamme di eleganti prodotti artistici, creati da abili maestri artigiani che prendono come base la pietra, trasformandola in preziosi e raffinati decori. Oggi Petra Antiqua esporta i suoi marmi e le collezioni artistiche in tutto il mondo

Un progetto tutto italiano, che si contraddistingue nel settore ceramico per la sua animata vivacità e la sua freschezza. Alla base c’è la passione intensa per il design che alimenta quotidianamente la creatività del team. La sfida di 41zero42 scaturisce quindi dalla voglia di esaltare il concetto di bello ed elegante attraverso vie alternative, cercando di rompere gli schemi e il ritmo dell’uniformità. Diretta da un team di giovani manager che si muove a livello internazionale per affrontare nuove sfide e possibilità. Le idee e l’approccio sono liberi dalle logiche passate che hanno sin qui orientato le collezioni ceramiche. La fusione tra: tecnologia, resa estetica, performance, praticità di utilizzo, ricerca, innovazione e made in italy sono i tratti distintivi di 41zero42.

L’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di raggiungere livelli di eccellenza nei prodotti e nei processi produttivi, acquisendo una sempre più forte competitività sui mercati internazionali. Refin offre oggi un’ampia scelta di soluzioni in grès porcellanato per l’abitazione privata e per il mondo del progetto. Refin si è costantemente impegnata in rilevanti investimenti per mantenere sempre all’avanguardia le proprie strutture produttive e istituzionali. Di recente compimento è il progetto di riorganizzazione e ampliamento dell’area industriale di Salvaterra, omprendente la nuova sede istituzionale, nonché l’apertura della prima showroom monomarca, punto d’incontro per i progettisti nel cuore di Milano. Refin Studio

Panaria è l’espressione della grande tradizione ceramica di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., un gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con un’offerta di soluzioni di pregio, articolate e strutturate, in grado di soddisfare ogni esigenza, Panaria interpreta gli stili più contemporanei con una vocazione elettiva per il residenziale.  Sempre in grado di rappresentare i principali stili contemporanei, combinando la qualità alla capacità di interpretare le esigenze dei clienti, Panaria Ceramica è un brand dalla radicata cultura del “fare ceramica”, la cui passione, unita alla capacità spiccatamente Made in Italy di proporre soluzioni di eccellenza estetica, qualità e affidabilità, ha saputo nel tempo rinnovare i valori di una lunga tradizione.

L’energia di chi riesce a realizzare le proprie idee, si sprigiona con naturalezza da Albino Celato che nel 2003 fonda De Castelli, un marchio destinato subito a farsi valere, forte di un’esperienza secolare ereditata dalla propria famiglia di fabbri. De Castelli si è presto identificata come azienda che ha introdotto il ferro, il corten, l’acciaio, l’ottone, nel design d’interni e per l’outdoor.

Aspecta è stata la prima azienda a sviluppare pavimentazione di vinile puro e omogeneo. La prima ad introdurre un nuovo concetto di pavimentazione noto come pavimentazione di vinile decorativo (LVT), rivoluzionando il mercato. Oggi, con passione, innovazione e un indiscusso impegno nei confronti dei clienti, questo leader mondiale continua ad essere credibile e unico come specialista di pavimentazioni LVT.

Marazzi è il marchio più noto nel settore delle piastrelle di ceramica. Presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.

Ceramica Sant’Agostino, con le forti radici sul territorio e gli oltre cinquant’anni di storia, rappresenta una realtà aziendale internazionale che, pur con una mentalità decisamente proiettata al futuro, ha saputo conservare intatti i propri valori e le proprie tradizioni imprenditoriali.  L’azienda ha sempre concentrato le ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti coerenti e mirati a garantire la massima qualità dei materiali. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio ad imprimere una propria inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale.

Mirage progetta e realizza pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per spazi commerciali, pubblici e residenziali. Expertise e know-how consolidati hanno portato alla messa a punto di soluzioni in ceramica capaci di esaltare ogni tema progettuale, con un occhio di riguardo all’ambiente. Forte attenzione agli ultimi trend e una costante ricerca innovativa: queste le caratteristiche di uno staff che da 45 anni disegna i nuovi contorni dell’abitare, dialogando con oltre 160 Paesi nel mondo. Mirage è garanzia di solidità e affidabilità, grazie a una consolidata esperienza che ha segnato le tappe dello sviluppo del gres porcellanato; e sono proprio la grande conoscenza della materia, unita agli sforzi nel campo della ricerca e dello sviluppo, che consentono all’azienda di proporre soluzioni sempre più innovative, sintesi di affidabilità e qualità.

FLAVIKER, nata nei primi anni Sessanta, ha anticipato le tendenze del mercato facendosi pioniera del grès all’interno del distretto emiliano della ceramica. Oggi l’innovazione, insieme al design e ad una spiccata sensibilità eco-sostenibile, sono le qualità che distinguono il brand come punto di riferimento del porcellanato Made in Italy. Orientata a soddisfare le esigenze di architetti e designer, FLAVIKER esplora l’universo delle superfici contemporanee, conciliando l’eccellenza estetica all’innovazione tecnologica, per offrire un prodotto ad elevate prestazioni, moderno e all’avanguardia. Ogni collezione si fa strumento versatile nelle mani del progettista per imprimere un tratto distintivo sia all’interno degli ambienti residenziali che nella realizzazione di spazi pubblici e commerciali.

Il marchio Ragno è uno dei protagonisti storici dello sviluppo e del successo dell’industria italiana di piastrelle in ceramica nel mondo.
Fondata nel 1949 a Sassuolo, Modena, diventa protagonista della crescita del distretto ceramico italiano differenziandosi nella produzione di rivestimenti per la casa e, negli anni ’60-‘70, nella produzione di piastrelle smaltate da pavimento e da rivestimento destinate a vari segmenti dell’industria delle costruzioni a livello nazionale ed internazionale.

Faenza e la sua cultura artistica sono ispirazione unica di una nuova creatività progettuale. Un’attitudine produttiva nata nel 1962 e caratterizzata dalla firma di Carlo Zauli – Direttore Artistico e Designer aziendale fino ai primi anni ’90 – autore di realizzazioni tutt’ora esposte in prestigiosi musei internazionali come il Victoria & Albert Museum di Londra, artefice di un percorso improntato all’arte e all’eleganza più ricercata. Cultura ceramica ed innovazione come sinergia tra competenza tecnica e creatività: l’unicità dell’arte ceramica LaFaenza, oggi parte del grande Gruppo Ceramica d’Imola