La rettifica dei materiali, la produzione di formati più grandi, la digitalizzazione che offre molte finiture, il cambiamento del gusto e delle tendenze. La rivoluzione delle superfici, nell’ultimo ventennio, è stata imponente e ha richiesto un updating dei posatori. L’artigiano 2.0 ha sicuramente trovato anche nuovi strumenti per la posa, in un mercato in cui la fuga è mal digerita dal cliente e, tendenzialmente, ridotta ai minimi termini
Raimondi S.p.A. affonda le proprie radici a più di un secolo fa, con il maestro piastrellista padre del fondatore. Mirco Raimondi da lui apprende l’arte della posa e la pratica sino agli anni ’60 quando decide di realizzare i primi prodotti in supporto a questa attività. E’ del 1974 la fondazione ufficiale dell’azienda, oggi divenuta S.p.A. grazie alla seconda e terza generazione e che vanta un’ampia e completa offerta di strumenti che aiutino e migliorino la posa.
R.L.S., Raimondi levelling System è un semplice eppure ingegnoso sistema che prevede l’uso di una base a T nel cui stelo, cavo, si inserisce un cuneo: la pressione esercitata da una pinza, grazie all’utilizzo combinato di più steli/cunei, garantisce che le fughe siano perfettamente registrate ed assicurano una assoluta planarità.
E’ ormai divenuto un must per tutti i tipi di posa, consigliato ad ogni Cliente o Professionista.