IT | EN | DE | RU
logo
Back to top
HOTEL. VENEZIA

La Gare Hotel Venezia

Seducenti e raffinati ambienti in un contesto unico al mondo

Inaugurato lo scorso 7 maggio, La Gare Hotel Venezia si trova nel cuore di Murano, la celeberrima isola dell’arte vetraria di Venezia. Questo nuovissimo albergo, categoria 4 stelle superiore, è racchiuso nelle antiche mura di una vecchia fornace e affacciato sul Canal Grande. Il progetto, curato dallo studio di architettura interno allhotel, comprende 118 camere, caratterizzate da raffinati arredi impreziositi dall’illuminazione firmata Venini.
Questo contesto così suggestivo è stato il punto di partenza per lo studio dei raffinati materiali che connotano l’interior design dell’edificio. La fornitura delle superfici è stata curata da BHC Home Experience.
Obiettivo: qualità dei materiali in termini di prestazioni, estetica, comfort, per dare vita ad ambienti eleganti, contemporanei ma caldi.

Per i pavimenti delle camere, di alcuni bagni, e per alcune aree comuni dell’albergo al secondo piano, come il Lounge, è stato scelto il parquet “BHC Collection” realizzato con finitura e colorazione personalizzata. La collezione “BHC Collection” in esposizione e vendita esclusiva presso gli showroom BHC, è una delle collezioni più complete nel panorama delle pavimentazioni in legno: le oltre 70 tonalità sono disponibili in diversi tipi di lavorazione, dalla levigata alla sabbiata e spazzolata, assecondando un’ampia gamma di gusti e stili differenti, anche, come nel caso dell’hotel Venezia, con personalizzazione di colore e finitura. I listoni, a due e tre strati, sono di produzione e materia prima europea.

Una parte delle camere con relativo bagno sono impreziosite dalle lastre in gres porcellanato “Slimmker” e “Slimmker Floor” di Inalco, la serie “Wood” color Khaki per le pareti, richiama le naturali textures del legno, mentre “Magma” per i pavimenti, nella colorazione Moka si ispira alla roccia. Le collezioni Slimmker e Slimmker Floor, nei maxi formati (fino a 1000×3000 mm) nascono per rispondere alle esigenze dei più contemporanei progetti. Grazie all’esiguo spessore, queste lastre presentano il vantaggio di un peso limitato, facilitando molto le operazioni di trasporto, posa e taglio.

Per gli ambienti comuni dell’hotel, come hall, scale, ristorante, è stata scelta la serie in gres porcellanato “Velvet” della linea "Casadolcecas"a di Florim nella colorazione Platinum soft, formato 80 x 80 mm. Velvet è caratterizzata da una superficie vellutata al tocco e da un melange di 5 tonalità scelte per rendere ogni spazio un luogo speciale. Velvet fonde eleganza e funzionalismo, estetica e tecnologia, per creare uno stile che sappia andare incontro alle esigenze sia del privato sia del progettista.

Materiali:
Pavimento camere e bagni, corridoi e lounge secondo piano: parquet “BHC Collection” realizzato con finitura e colorazione personalizzata.

Rivestimenti suite, camere e bagni: gres porcellanato di Inalco “Slimmker”” serie “Wood” colore Khaki formato 60 x 120 e “Slimmker Floor” serie “Magma” colorazione Moka formato 50 x 100 mm.

Pavimento hall e zone comuni, scale, ristorante: gres porcellanato serie “Velvet” linea “Casadolcecasa” di Florim. Formato 80 x 80 mm, colore Platinum Soft.