Uno spazio di medie dimensioni, mal distribuito, in un edificio nel pieno centro di Milano. L’accesso al livello superiore, troppo scomodo, tanto da rendere poco accessibile il grande terrazzo che su tre lati, domina la città. Questi alcuni dei motivi che stimolano i committenti a voler intervenire in modo incondizionato sul proprio appartamento.
L’esigenza è quella di ricreare un layout semplice e funzionale, sicuro ed accogliente soprattutto per i più piccoli della famiglia. I pavimenti in legno di rovere, le pareti bianche ed alcuni cenni di grigio, conferiscono all’abitazione un tangibile senso di quiete, ricercata e fortemente desiderata dai committenti.
La libreria in ferro, come un diaframma ridisegna lo spazio d’ingresso all’unità abitativa e cattura di continuo l’attenzione di chi vive la casa.
Il pavimento in legno crea un filo conduttore tra i vari ambienti, fino all’interno del bagno, dove a contatto con una parete a vetro si interrompe, delimitando l’area wc/doccia, caratterizzata da texture più scure e conferendo allo spazio un carattere più intimo.
Pavimento: Rovere spazzolato verniciato, colore Vecchia Carta, BHC Collection. Spessore 14mm, larg. 120140/180; lung. Da 1200/2100
Rivestimento bagno: Inalco, serie Wood relief 1, colore black, formato 60×120. FORNITURA BHC
Pavimento zona sanitari: Inalco, serie Magma, colore Gris, formato 100×130 FORNITURA BHC
Rivestimento cucina: Inalco serie 80.8, colore Negro, formato 19.2 x118.4 FORNITURA BHC
Pavimento Terrazzo (in fase di realizzazione): Decking System tipologia Padouk FORNITURA BHC