IT | EN | DE
logo
Back to top
Cemento, eleganza e tatoo

HYPER : è tutto vero

Tra i migliori del settore

Hyper, perchè l’iper-realismo è la cifra stilistica che contraddistingue la collezione. Ispirato ai blocchi in calcestruzzo impiegati nell’edilizia industriale, Hyper conserva intatti tutti i segni del naturale processo di invecchiamento del cemento. Crepe, buchi e macchie vengono accuratamente riprodotti sulla superficie grazie alle tecnologie digitali di ultima generazione, seguendo i canoni di un’estetica contemporanea, orientata alla contaminazione creativa di stili e materiali. Persino le macchie di umidità fanno capolino agli angoli di questi manufatti, a dimostrazione dell’estrema cura estetica e dell’attenzione ai particolari di Flaviker, oltre che a processi produttivi di elevatissima tecnologia.

La superficie, che inganna l’occhio con una tridimensionalità sorprendente, altrettanto sorprendentemente si presenta al tatto materica ma morbida e lascia la mano libera di scorrere,  assicurando accanto all’atmosfera industirale estremamente elegante e chic,  funzionalità e facilità di manutenzione. La collezione è ricca di formati;  dal cm 30×60 e fino al cm 120×120 in spessore 9 mm, prodotti con sistema di pressatura che prevede la compattazione a secco delle materie prime, salendo fino al cm 120×270 in 7 mm, apprezzabili sia per la fattura che per le performance tecniche.  WIDE, che identifica le grandi lastre in gres porcellanato, robuste e leggere, create appunto nello spessore ridotto di 7mm grazie alla rivoluzionaria tecnologia produttiva CONTINUA+, è disponibile nel nostro show room di Via Mestri Campionesi, 20

I concorrenti hanno collaborato con grandi designers e architetti. Flaviker, dimostrando uno slancio artistico personale e degno di apprezzamento, ha guardato ad un’altra forma di arte: il tatoo design. Sceglie tra i più grandi e vicino a casa, a Sassuolo: Tiziano Colella, in arte Titti. Class 1974, si è approcciato ai tatuaggio durante il servizio di leva. Arricchendo la sua passione ed il suo talento con corsi di areografia, murales, ceramica e diventando una tra le più riconosciute e dotate firme del settore. Aderendo ancor più allo stile urban, dunque, questa collaborazione ci regala 4 lastre deco. 2 ” street lover “, un crossover tra i graffiti e l’aerografia. Le altre due molto più virili e chiaramente ispirate a due classici dei tatoo: “Tiger” e “Rose”.

Hyper è acquistabile anche on-line, sul nostro shop bhc-shoponline.it !