La collezione DripArt nasce da un progetto ispirato al metallo, alle atmosfere alchemiche, al processo di trasformazione che il tempo fissa nella materia.
Sono state osservate e fotografate tutte le fasi delle trasformazioni del metallo su lamiere ossidate chimicamente in laboratorio. Una selezione accurata degli istanti più interessanti e magici del processo sulla materia in modo da estrapolarne i colori e le grafiche più rappresentativi.
Sei sono i metalli a cui si sono ispirate le tinte di Dripart: dai colori più delicati del Titanium, Calamine, Bronze ed Iron, alle tinte più vivaci del Verdigris e del Copper. I decori arricchiscono la collezione rivisitando dei trend iconici in chiave eccentrica: Drip Rose Light e Dark sono ispirati alle carte da parati, il mosaico Maxi Class ed il muretto Drip Lines accolgono un piccolo formato per una parete a composizione.
Caratteristica unica di questa collezione è la gocciolatura, il cui effetto visivo e tattile è dinamico e fluido. La sua combinazione con l’ossidazione del metallo rende Dripart una collezione “viva”, donando agli ambienti una percezione mutevole.
Il delicato effetto che affianca lucido e satinato creato dallo smalto, esalta la percezione di dinamicità e movimento della grafica. La direzionalità crea un effetto di continuità tra piano verticale ed orizzontale, quasi a fonderli l’uno con l’altro.
Dripart stupisce per la propria personalità e per l’atmosfera che è in grado di creare.
Scopri anche tutte le nostre news!