IT | EN | DE
logo
Back to top
Ricca, colta e immersa nella natura

Samara: un nuovo strike!

Un altro viaggio con BHC Milano

Di Samara, diceva Vasilij Aksënov “Non saprei proprio dove trovare delle rive così lunghe e belle in Occidente”. Самара è un diamante incastonato tra i fiumi Volga e Samara, terra ricca di bellezze naturali e storia. Inaspettatamente crocevia di popoli transitati nei secoli, è un melting-pot di culture ed etnie: qui vivono russi, tartari, ucraini, mordvini, ciuvasci, baschiri, armeni, azerbaigiani, uzbeki, tagiki e non è insolito sentire per strada anche le loro rispettive lingue oltre al russo che è qui solamente la lingua ufficiale e non la più comune. Un centro ricco che ha conosciuto un grande sviluppo industriale e grandi investimenti di capitali, divenuto sesta città russa per importanza

Da qui, circa 9 anni fa, è arrivata la richiesta per un intervento di pregio a cui Bhc Milano ha lavorato a quattro mani con l’importante Studio di Architettura Milanese Ezio Riva. Un’area privata  in cui si sviluppano residenze padronali, suite per gli ospiti, aree ludiche e fitness. I principali attori di questo progetto di lusso sono stati materiali naturali.

Parquet in Rovere prefinito a tre strati sp. 20 mm, frutto della lunga esperienza dei legni maturata dalla nostra azienda. E’ la Bhc Collection Oversize , doghe di misure extra che raggiungono lunghezze fino a 12 metri, per godere maggiormente della superficie lignea o per  un effetto “wall to wall” donando una visione di insieme unica e compatta. Oversize è pensata per chi desidera andare oltre ogni comune aspettativa ed avvalersi di un servizio altamente customizzato. Il risultato è una superficie priva o con meno giunzioni, in cui lo sguardo può spaziare senza limiti. Ideale per abitazioni contemporanee, showroom e spazi espositivi.

Travertino Chiaro e pietre , lavorati meccanicamente, con incisioni e abrasioni che ne hanno esaltato la struttura e consegnato agli ospiti un rivestimento dotato di una spiccata tridimensionalità. Le superfici avvolgenti, energiche, fanno il paio con la delicatezza dei mosaici, la leggerezza dei cristalli e la purezza dell’acqua nelle zone spa, relax e bagni. Un materiale creato da Petra Antiqua, nelle versioni Khadi, Nattè e Murazzo, mix sapiente di finiture e geometrie.

Il legno di Cedro che aggiunge una nota di calore e temperamento alla piscina nella zona spa, anch’esso armoniosamente accostato a pietra e mosaici.

Un progetto in divenire (proprio in questi giorni parte un nuovo intervento nell’outdoor ) che conferma la capacità internazione di BHC Milano e l’elevato standard dei nostri interventi